In questi giorni la FLP compie 21 anni.
 
21 anni nei quali la FLP continua a impegnarsi per mettere la Pubblica Amministrazione al passo con i tempi, per consentirle di svolgere al meglio il suo ruolo di “spina dorsale” del Paese, conformemente a quanto previsto dall’art. 98 della Costituzione: “i pubblici impiegati sono al servizio esclusivo della Nazione

 
Sono 21 anni che insistiamo con le nostre iniziative affinchè nella P.A. avvenga un cambio di mentalità radicale, che punti alla valorizzazione e al coinvolgimento del suo personale, che calibri il lavoro sugli obiettivi, che semplifichi i processi, che abbia sempre meno burocrazia e sempre più digitalizzazione.
 
Cambiare è sempre difficile, serve innanzitutto avere una visione nuova, e noi come FLP ce l’abbiamo, ma occorrono anche importanti investimenti nelle infrastrutture, nell’organizzazione, nelle persone.
 
Gli ostacoli da superare sono difficili, dalle lobbies economiche alle resistenze culturali al cambiamento, ma noi continuiamo a lavorare incessantemente in questa direzione, e in questi 21 anni tante nostre proposte per innovare la PA sono state realizzate, anche quando venivano definite dagli altri come “folli” e “visionarie”,
 
Per farcela e rendere irrevocabile il cambiamento occorre, però, l’impegno di tutti, serve una forte azione sinergica tra professionisti del pubblico e del privato per spingere tutti insieme in questa direzione.
 
Visione, Impegno, Innovazione, Azione, Lealtà, Indipendenza e Libertà, da 21 anni i nostri Valori al centro del nostro Fare!
 
La Segreteria Generale FLP

 

GUARDA IL VIDEO QUI SOTTO


OPPURE GUARDALO SUI NOSTRI SOCIAL:
INSTAGRAM
YOUTUBE
PAGINA FACEBOOK FLP NEWS
TWITTER