Avv. Rodolfo Serianni

7 Mag 2021 -

Nato a Casale Monferrato il 25/3/1977
Avvocato iscritto all’Albo degli Avvocati di Pavia.
Laurea in Giurisprudenza, conseguita presso l’Università di Pavia nel  2003, con tesi in Diritto Civile (il Danno all’ambiente: prospettive di sviluppo). Nel 2004 consegue Master Ipsoa in materia di Responsabilità Civile.
 
Dal 2003 al 2013 ha collaborato con lo Studio Legale Associato Avvocati  Romano (con studi in Milano e Pavia), specializzato in diritto civile ed  amministrativo.
 
Dal 2004 ha prestato e presta attività di consulenza legale e di  formazione per enti pubblici ed associazioni nel campo del diritto  dell’immigrazione e del diritto dei consumatori.
 
Dal 2011 presta attività di consulenza e supporto legale nel campo del diritto previdenziale.
 
Dal 2012 presta attività di consulenza e supporto  legale ad Organizzazioni Sindacali sia nel campo del lavoro privato che  del pubblico impiego.
 
Dal 2010 al 2015 ha collaborato con la Rivista di  Diritto Amministrativo della Regione Lombardia (supplemento della  Rivista Amministrativa della Repubblica Italiana) mediante la redazione  di articoli e note a sentenza, facendo anche parte del Comitato di  Redazione.
 
In questi anni di attività professionale ha quindi acquisito una  specifica esperienza nei settori del diritto amministrativo e del  diritto civile, con particolare riferimento alle seguenti materie:
 
·         appalti pubblici
·         edilizia ed urbanistica
·         diritto del lavoro (pubblico e privato) sostanziale e processuale
·         diritto previdenziale
·         diritto dei consumatori
·         diritto societario sostanziale e processuale
·         diritto delle successioni
·         responsabilità civile
 
 
Per Maggiori Informazioni contattare il Coordinamento territoriale FLP Alessandria e Asti
E-mail: flpalessandriaasti@flp.it
Tag:, ,