AREA DELLE FUNZIONI CENTRALI IL NOSTRO IMPEGNO DECISIVO

97

PER IL CONTRATTO INNOVATIVO FIRMATO IL 9 OTTOBRE SCORSO.

Come preannunciato nel nostro precedente notiziario inviato la settimana scorsa, diffondiamo oggi l’ipotesi di contratto nazionale firmato e il comunicato della federazione CIDA FC, che è una delle prime 4 organizzazioni sindacali rappresentative nell’area della dirigenza delle Funzioni Centrali.

Rimandiamo alla lettura del comunicato per l’illustrazione in dettaglio delle novità che hanno caratterizzato questo contratto che possiamo definire innovativo sotto molti aspetti.

Esprimiamo soddisfazione in quanto molte delle nostre richieste alla fine sono state condivise dall’intero tavolo contrattuale e dall’Aran e sono diventate norme contrattuali.

Importante è ora proseguire nell’impegno di consolidare i risultati ottenuti garantendo l’applicazione degli istituti contrattuali nelle varie amministrazioni, e ciò lo si potrà perseguire solamente con una presenza sempre più capillare dei nostri dirigenti iscritti.

Per questo sottolineiamo che la FLP è uno dei tre soggetti costituenti della CIDA FC e in questa veste partecipa ordinariamente ai tavoli di trattativa nelle amministrazioni rappresentando i propri dirigenti iscritti.

                                                                          LA SEGRETERIA GENERALE

Scarica il comunicato
Scarica l’allegato
Scarica il notiziario