Concorso MiBAC Assistente alla Vigilanza – Calendario del corso

925

Il Dipartimento per la Formazione Universitaria della Federazione Lavoratori Pubblici e Funzioni Pubbliche comunica che è stato diramato il calendario del corso di formazione di preparazione al concorso Ministero per i Beni e le Attività Culturali per 1.052 posti destinati al profilo di Assistente alla fruizione, accoglienza e vigilanza.

Il corso avrà una durata di 120 ore complessive, sarà possibile seguire il corso sia  in presenza, che in modalità on line tramite accesso alla piattaforma digitale. La modalità dell’erogazione del corso di inglese (40 ore), è esclusivamente on line.

Il corso in presenza si svolgerà nella sede della CSE-FLP sita in via Aniene 14, dalle ore 09.30 alle ore 13.30 secondo il seguente calendario:

settembre 09 11 12 16 18 19 23 25 26 30
ottobre 02 03 07 09 10 14 16 17 21 23

 

Il corso verterà sulle seguenti materie:

    • elementi di diritto del patrimonio culturale (codice dei Beni Culturali);
    • nozioni generali sul patrimonio culturale italiano;
    • elementi di organizzazione, ordinamento e competenze del MIBAC;
    • elementi di diritto amministrativo;
    • normativa in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro;
    • disciplina del rapporto di lavoro alle dipendenze della P.A.;
    • elementi del codice dell’amministrazione digitale e delle tecnologie informatiche della comunicazione.

Il corso di lingua inglese si svolgerà esclusivamente on line attraverso le credenziali che verranno rilasciate dopo l’inizio del corso in presenza.

E’ possibile iscriversi al corso in modalità in presenza fino alla data di inizio del corso (9 settembre), per quanto attiene la modalità on line, sarà possibile iscriversi fino alla fine di settembre 2019. Le adesioni devono essere inviate all’indirizzo email laurea@flp.it. Per qualunque altra informazione si può scrivere allo stesso indirizzo di posta elettronica oppure telefonare al numero 06-42000358.

 

IL DIPARTIMENTO PER LA FORMAZIONE UNIVERSITARIA

Scarica il notiziario