Concorso ordinario Scuola Infanzia e Primaria

194

Giornata informativa
Sabato 23 febbraio 2019 ore 16,00

Il Dipartimento per la Formazione Universitaria della Federazione Lavoratori Pubblici e Funzioni Pubbliche, comunica agli iscritti e ai loro familiari di aver organizzato una giornata informativa sul prossimo concorso per la Scuola d’Infanzia e Primaria. Il bando di concorso, presumibilmente uscirà entro il  prossimo mese di giugno.

Per le due procedure di concorso, si prevedono  circa 11.000 posti disponibili, fatti salvi ulteriori posti che dovessero liberarsi a seguito dei pensionamenti per effetto della cosiddetta “quota 100”.

La giornata informativa, si terrà presso la sede FLP di Roma sita in via Aniene, 14 , e sarà presentata dal Prof. Carmelo Cerenzia, Coordinatore Provinciale della FLP Scuola di Roma, il quale illustrerà in dettaglio le quattro classi di concorso:  Scuola dell’Infanzia Posto Comune – Scuola dell’Infanzia  Posto Sostegno – Scuola Primaria Posto Comune – Scuola Primaria Posto Sostegno.

Per accedere al concorso sono richiesti i seguenti titoli:

  • Laurea in scienze della Formazione Primaria;
  • Diploma magistrale conseguito il diploma entro l’A.S. 2001-2002;
  • Titolo di specializzazione su sostegno (per chi concorre a tali posti);
  • La conoscenza lingua inglese almeno livello B2.

 

I Posti sono limitati, pertanto si consiglia di prenotarsi prima possibile, inviando una email all’indirizzo laurea@flp.it .

Per qualsiasi altra informazione inviare una email all’indirizzo laurea@flp.it, o telefonare al numero 06 42000358.

 

IL DIPARTIMENTO PER LA FORMAZIONE

UNIVERSITARIA

Scarica il Notiziario