PAntascienza al Potere, 15 racconti sulla pubblica amministrazione del futuro, si dedica alle analisi e alle speculazioni su come l’innovazione tecnologica rivoluzionerà il funzionamento dello Stato e il rapporto tra quest’ultimo e i cittadini, immaginando possibili scenari futuri nel campo della politica, delle contese elettorali, delle forme di governo.
Quindici penne, impugnate da scrittori, funzionari pubblici, esperti di ICT e di sicurezza, divulgatori, giornalisti e dirigenti sindacali firmano altrettanti racconti – alcuni cupi e distopici, altri umoristici, altri ancora paradossali o volutamente provocatori – su quel che il domani porterà nei palazzi e nei circoli del Potere.
Con il racconto Zona d’ombra e quello di Antonio Naddeo Codice inesistente affrontiamo temi quali: governo del futuro, etica dell’IA, democrazia digitale, potere pubblico, diritti civili, burocrazia e politica, lavoro pubblico nel futuro.
Leggete il libro, e nulla più vi sorprenderà!
E’ possibile seguire la trasmissione a questo link: https://www.radioromacapitale.it/
oppure, per gli ascoltatori che si trovano nella provincia di Roma, sintonizzandosi sulla frequenza FM 93.000.

