La FLP ha presentato all’ARAN e al Dipartimento per la Funzione Pubblica la propria piattaforma contrattuale

316

PER IL RINNOVO DEL CCNL DEL COMPARTO FUNZIONI CENTRALI PER IL TRIENNIO 2019-2021

La FLP in data odierna ha formalizzato a Ministero della  Funzione Pubblica e all’Aran la piattaforma per il rinnovo del CCNL, chiedendo contestualmente che da subito si apra il negoziato per il triennio 2019/2021.

Con questo atto la FLP, nel rispetto dei termini previsti dal CCNL vigente all’art. 2 comma 5, permette l’avvio delle procedure per l’apertura del negoziato, togliendo ogni eventuale alibi alle controparti, derivante dall’inerzia dei firmatari della prima ora che a tutt’oggi non risulta abbiano presentato proprie piattaforme.

La nostra proposta è ovviamente aperta al contributo che perverrà dalle lavoratrici e dei lavoratori nelle assemblee che terremo in questi mesi su tutti i posti di lavoro, per costruire insieme  un percorso per  nuovo CCNL che possa recuperare tutto il “maltolto” di questi anni e dare finalmente segnali concreti e positivi al personale.

Linee programmatiche aperte  alle idee e alle proposte di tutti i lavoratori che potranno farle pervenire anche direttamente tramite  l’apposita sezione che a breve sarà disponibile sul nostro sito www.flp.it.

RIPARTE IL PERCORSO PER VOLTARE PAGINA SUI DIRITTI E LA   DIGNITA’ DEL LAVORO PUBBLICO


La Segreteria Generale FLP

Scarica la piattaforma contrattuale
Scarica il notiziario